www.cgfmanet.org: bentornato!

jm

Roma (Italia). Il nostro sito web ritorna arricchito dopo la laboriosa fase di lavoro: "Il Capitolo in diretta", un evento importante per ogni fma del mondo e per ogni comunità educante. Tutto il mondo delle fma è ritornato alla realtà della vita quotidiana e così anche il sito web ufficiale dell'Istituto riprende il suo volto e il ritmo di sempre.

Il sito web è il luogo di incontro per ogni fma, per le comunità, per ogni persona che desidera conoscerci e dialogare. Un canale di evangelizzazione. Uno spazio dove attingere idee e informazioni. Una casa, un cortile dove la gente può venire a trovarci e stare con noi. Soprattutto i giovani. Un’immagine di famiglia bella, aperta, accogliente, un volto di Istituto che suscita gioia, curiosità, desiderio di conoscenza e di incontro.

Ed è stata la grande opportunità del Capitolo Una l'informazione e la comunicazione su Internet, che ha permesso collegamenti in 'tempo reale' con le comunità periferiche, in grado di ricevere e di trasmettere notizie e commenti che altrimenti avrebbero impiegato tempi lunghi per arrivare a destinazione. Il totale di attività registrato nel tempo dell'evento capitolare, dall'8 settembre al 15 novembre, è stato di circa 250.000 accessi da 161 nazioni. La media giornaliera di circa 3.600 accessi; il più alto accesso (circa 10.150) si è avuto nelle giornate delle elezioni, il più basso intorno ai 2.250 nel tempo ordinario. Il maggior numero di commenti, circa 780, è stato registrato nel giorno dell'elezione della Madre.

E allora continuiamo il nostro cammino insieme: riprende la sezione informativa dell'Infonline, ricca di notizie brevi sulla vita delle comunità, delle Ispettorie, e a breve anche le attività di animazione della Madre e del nuovo Consiglio generale che fanno sentire tutti più vicini agli eventi che si racconteranno. La sezione Primo piano con articoli di commento, riflessioni, interviste su eventi e situazioni di rilievo, opportunità di scambio, di interazione, di informazione, che ci fa 'abitare la rete' pronte a dare ragione delle nostre scelte carismatiche. Sempre attiva la Banca Dati nella sezione dedicata ai documenti e il collegamento alla sezione della Galleria che continuerà a raccogliere tutte le foto che racconteranno gli avvenimenti più interessanti.

Nella sezione Multimedia saranno inseriti alcuni video del Capitolo 23°, mentre nello slideshow  della homepage rimarrà attivo, nell'arco dell'anno 2015, il link "Capitolo in diretta": http://www.cgfmanet.org/capgen/default.asp.

Affidiamo a Maria Ausiliatrice i passi di questo nuovo inizio, quel “sogno” e progetto comune che risuona nelle parole di papa Francesco: "Allargate lo sguardo! Con i giovani, missionarie di speranza e di gioia” nello spirito di don Bosco e Madre Mazzarello.

INGRESE: http://www.cgfmanet.org/default.aspx?lingua=3

Yaguachi E8-115 y José Barba (El Dorado)  Telf: 02 2526 138
Info@salesianasecuador.org
SOCIEDAD DE MADRES SALESIANAS
Inspectoría Sagrado Corazón todos los derechos reservados 2011

 

SUSCRÍBETE A NUESTRO BOLETIN