21 1 1 733 Chennai (India). Mercoledì 17 aprile l’ispettoria indiana “S.Tommaso Apostolo” (INM) ha vissuto un grande momento di celebrazione per dire ufficialmente il Benvenuta a Madre Yvonne Reungoat e per l`inaugurazione della Festa della Riconoscenza, presso la sede del “Fatima Convent” di Kodambakkam, Chennai-Madras.


Nella processione di ingresso della celebrazione Eucaristica, è stata portata all`altare una bandiera recante il logo della Festa del Grazie. L`Eucaristia, presieduta da Sua Ecc. Mons. George Antonysamy, Arcivescovo di Madras-Mylapore, ha visto anche la presenza di ventun sacerdoti che con lui hanno concelebrato. L`Arcivescovo nella sua omelia ha sottolineato e commentato il tema della Festa della Riconoscenza: "Insieme nella Fede verso la pienezza di Vita". Ha esortato l`assemblea a riflettere sulla fede e a perseverare come gli Apostoli.

Al termine dell`Eucaristia è seguito il programma inaugurale dei festeggiamenti. Suor Magnificat Soosai, Superiora Provinciale, e le Suore hanno accompagnato Madre Yvonne nel percorso d`ingresso al ritmo del Nadaswaram, una musica tradizionale del Tamilnadu. Alcune studenti hanno recapitato alla Madre messaggi di benvenuta, gratitudine e offerto testimonianze. Molti giovani hanno eseguito bellissime danze tradizionali e classiche. Madre Yvonne, rivolgendo il suo messaggio ai giovani, ha espresso la sua soddisfazione di vederli riuniti in gran numero. Li ha esortati a crescere come giovani coraggiosi e di assimilare in profondità conoscenze e valori dell’ambiente salesiano. Ha poi ringraziato la Comunità educante e ha espresso il desiderio che le istituzioni FMA possano diventare sempre più laboratori di pace e di fede.

Nel pomeriggio, la Madre ha incontrato le Animatrici di comunità della Provincia di Chennai. Nel suo discorso ha sottolineato in particolare un messaggio: la comunità è il laboratorio del vivere insieme in comunione, è un canale per l`educazione e l`evangelizzazione, per il servizio nella gioia e nell`umiltà, il luogo dove possiamo esprimere la fedeltà ai nostri voti in uno stile di accompagnamento reciproco.

Per saperne di più: http://www.fmachennai.org/

VIDEO COMPLETO DE INAUGURACIÓN OFICIAL:

http://www.youtube.com/watch?v=09stAWGMMso&feature=share&list=UUmcr8yFQBV7JXeXVxyV9y5Q

VIDEO DE BIENVENIDA:

http://www.youtube.com/watch?v=NRIGeEgpCHc&feature=player_embedded&list=UUmcr8yFQBV7JXeXVxyV9y5Q#!

Yaguachi E8-115 y José Barba (El Dorado)  Telf: 02 2526 138
Info@salesianasecuador.org
SOCIEDAD DE MADRES SALESIANAS
Inspectoría Sagrado Corazón todos los derechos reservados 2011

 

SUSCRÍBETE A NUESTRO BOLETIN