nh

Suor Runita Borja Consigliera per la Pastorale giovanile

5/2/2015 - Roma (Italia)

In questi giorni è stata nominata dalla Madre, con il consenso del suo Consiglio a norma dell’art. 134 c delle Costituzioni relativo alla “sostituzione, fino al Capitolo successivo, di una Consigliera generale che venga a mancare o sia permanentemente impedita di attendere al suo ufficio” la nuova Consigliera generale per la Pastorale giovanile, suor Runita Borja. La Madre ha accettato la rinuncia, per motivi di salute, di suor Maria Teresa Cocco al mandato di Consigliera per la Pastorale giovanile per cui era stata eletta nel Capitolo generale XXIII .

Suor Runita è nata il 5 giugno 1966 nelle Filippine e ha fatto la professione religiosa il 23 maggio 1992. Dopo aver lavorato nella sua Ispettoria per alcuni anni come insegnante di religione e coordinatrice di Pastorale, ha studiato a Roma presso l’Università Pontificia Salesiana dove ha conseguito la Licenza in Pastorale giovanile. In seguito ha collaborato attivamente nell’Ambito per la Pastorale giovanile dando un valido contributo di riflessione e anche di animazione nelle varie Ispettorie. Dall’anno scorso si trovava nell’Ispettoria “Maria nostro Aiuto” di Cambogia-Myanmar, dove era stata mandata dalla Madre come missionaria.

Ringraziamo suor Maria Teresa Cocco per la sua serena accettazione della volontà del Padre e insieme a lei accogliamo con fede le “sorprese di Dio”. Le assicuriamo la preghiera e affidiamo la nuova missione di suor Runita a Maria Ausiliatrice e a don Bosco nel Bicentenario della nascita.



Leer comentarios (1)

Yaguachi E8-115 y José Barba (El Dorado)  Telf: 02 2526 138
Info@salesianasecuador.org
SOCIEDAD DE MADRES SALESIANAS
Inspectoría Sagrado Corazón todos los derechos reservados 2011

 

SUSCRÍBETE A NUESTRO BOLETIN