26/10/2014 - Consejera para la Formación

foto

Roma. A las 16.10 horas, ha sido elegida Consejera para la Formación Sor Reboso Maria Nieves

La Consejera para la Formación anima y promueve la formación integral y continua de las Hijas de María Auxiliadora teniendo en cuenta los valores y las exigencias de la vocación específica de las FMA en la Iglesia. Sigue, especialmente, el período inicial. (C 128)

 

Deja un comentario

BREVE PERFIL

Suor Maria Nieves Reboso Padrón Consigliera per la Formazione

 

foto

Suor Maria Nieves Reboso Padrón
Consigliera per la Formazione


Nasce a Santa Cruz de Tenerife – Is. Canarie (Spagna) il 27 ottobre 1952. Entrata nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si dedica dapprima all’insegnamento. Dopo aver ottenuto il Baccellierato in Teologia e aver frequentato il biennio di Spiritualità Salesiana presso la Facoltà ‘Auxilium’ a Roma, assume compiti di animazione in varie comunità della sua ispettoria. Frequenta in seguito un Corso di formazione per direttori di esercizi spirituali presso l’Universita’ di Salamanca e le vengono richiesti vari compiti di accompagnamento: per due volte del Progetto Mornese in lingua spagnola;  la direzione di corsi di esercizi spirituali per le suore e per i giovani; l’accompagnamento di aspiranti e postulanti.

Nel periodo in cui è Coordinatrice ispettoriale per la Formazione, coordina il corso di formazione permanente per le FMA della Spagna e dell’America latina presso Sanlúcar la Mayor. È in seguito Coordinatrice ispettoriale per la Pastorale giovanile.

Viene  nominata Vicaria ispettoriale e, dal 2009, Ispettrice dell’Ispettoria ”Maria Auxiliadora” con sede a Sevilla.
Viene eletta Consigliera per la Formazione durante il Capitolo generale XXIII. Nel dare la sua adesione alla richiesta della Madre, suor Nieves afferma: “Ho imparato da Madre Mazzarello a dire sempre di SI, anche quando le cose andavano al di là’ di quanto poteva sembrare possibile alle mie forze. Con questa fiducia dico SI”.

Yaguachi E8-115 y José Barba (El Dorado)  Telf: 02 2526 138
Info@salesianasecuador.org
SOCIEDAD DE MADRES SALESIANAS
Inspectoría Sagrado Corazón todos los derechos reservados 2011

 

SUSCRÍBETE A NUESTRO BOLETIN