4 1 1 1124 È stato appena pubblicato il volume “Lettere di suor Maria Troncatti. Fma Missionaria in Ecuador”, a cura di suor Sylwia Ciężkowska, fma vice-postulatrice per le Cause dei Santi.

«Le lettere indirizzate da suor Maria ai familiari, alle superiore e consorelle, ad alcuni Salesiani, a conoscenti ed amici ci svelano, in modo semplice ma incisivo, qualche tratto della sua coraggiosa esperienza missionaria e ci aiutano a scoprire la linfa a cui attinge la sua gioia e la sua fecondità apostolica».

Così Madre Yvonne Reungoat scrive nella sua presentazione al testo che dopo una parte introduttiva in cui sono delineati alcuni tratti biografici di suor Maria Troncatti e i criteri redazionali del testo, presenta le lettere divise in tre parti. La prima con le lettere scritte da suor Maria Trocatti , con 81 lettere, e due scritti di suor Maria. La seconda parte riporta le lettere ricevute da suor Maria Troncatti con 9 lettere. Una terza parte che porta la documentazione integrativa alle lettere. Il testo è inoltre arricchito da un inserto fotografico che mostra la beata in diverse fasi della sua vita.

Nell‘invito alla lettura, Madre Yvonne dice: «Possa la lettura di questi scritti, corredati da utili note storiche, da appendici esplicative curate con precisione e amore da suor Sylwia Ciężkowska, vice-postulatrice delle cause di beatificazione e canonizzazione del nostro Istituto, essere per tutti i lettori e specialmente per le fma un appello ad un rinnovato impegno di evangelizzazione».

http://www.cgfmanet.org/info/_4_.asp?lingua=3&sez=4&sotSez=1&detSotSez=1&Doc=1124

 

Yaguachi E8-115 y José Barba (El Dorado)  Telf: 02 2526 138
Info@salesianasecuador.org
SOCIEDAD DE MADRES SALESIANAS
Inspectoría Sagrado Corazón todos los derechos reservados 2011

 

SUSCRÍBETE A NUESTRO BOLETIN