fgratitud2018 casasbot sortroncatti


SANTADa Macas dove stiamo vivendo il grande evento della Beatificazione di suor Maria Troncatti, la Madre, suor Silvia, suor Mira e suor Piera mandano a tutto l`Istituto il saluto più affettuoso e intenso di preghiera. «Siamo qui a rendere lode per la santità a nome di tutto l`Istituto e portiamo nel cuore tutte le vostre intenzioni, le comunità, le giovani e i giovani che ci sono affidati, i progetti di bene che ognuna porta nel cuore. Stiamo vivendo questo evento di grazia in forte comunione con la Famiglia Salesiana.  

Qui c`è tutto un mondo di giovani,  di laici, exallieve, di gruppi della Famiglia salesiana coinvolti nel preparare e nel vivere questo grande evento di chiesa e di Istituto! Siamo immerse in un`atmosfera di grande gioia e forte comunione. Si sente vibrare la famiglia che si stringe attorno a suor Maria Troncatti per ringraziarla del dono totale della sua vita regalata qui senza calcoli nella selva amazzonica.  Con voi tutte chiediamo che cresca in tutto l`Istituto l`ardore missionario di cui sr. Maria è esempio luminoso. Sentiteci in profonda comunione di lode a Dio, a Maria Ausiliatrice, a don Bosco e a madre Mazzarello per quanto hanno realizzato in suor Maria.

Sentiamo che la santità è possibile e vi diciamo con tanta gioia che anche tutte noi siamo chiamate alla santità e qui a Macas e a Sucua ci raggiunge un nuovo appello a conformarci a Gesù totalmente per essere nel mondo di oggi buone samaritane di amore e di speranza come lo è stata suor Maria.  

Buona festa a tutte!  

In comunione, la Madre, sr Mira, sr. Silvia, sr. Piera».